Designed by:

The movie PDF Stampa E-mail

Personaggi filmDopo il successo del Takarazuka e del manga viene prodotto il film dal vivo di Oscar nel 1978 e trasmesso nell'Aprile del 1979, 7 anni prima della messa in onda della serie televisiva. Fu girato in lingua inglese e intitolato "Lady Oscar"; vide come regista Jacques Demy, morto nel 1990.personaggi del film

Nonostante il miliardo di yen speso per questo film non ha avuto gli esiti qualitativi che ci si attendeva, risultando un fiasco sia in patria che all'estero. Gli attori, cosa incredibile per il Giappone, erano tutti occidentali ma inadeguati fisicamente ai personaggi che interpretavano. Quello più difficile da trovare è stato sicuramente Oscar risultato ugualmente inadatto con quel volto e con comportamenti profondamente cambiati, più insicuri. L'opera di Demy, inoltre, si discosta molto dal manga originale e l'unica nota positiva è l'ambientazione, dato che il film è stato girato realmente a Versailles. André è il più realistico ma meno poetico e Fersen non appare così innamorato della regina ma più interessato alla vita di corte e alle donne come tutti i nobili. La regina non è affatto quella figura dolce e fragile che le aveva assegnato la Ikeda ma è autoritaria, capricciosa, frivola ed, in alcune scene, anche aspra e volgare.

Oscar fu interpretata da Catriona Maccoll, brava ballerina, che deluse però gli esigenti fan di Berubara. Qui in Italia, tutto sommato, fu abbastanza apprezzato, sfruttando il successo della serie TV appena trasmessa e venne mandato in onda sul piccolo schermo su Italia 1 il giorno di Natale del 1982 e replicata la mattina dopo.

 

Oscar film

 

 

 
This site is a member of WebRing. To browse visit here.

Questa pagina è stata realizzata da Sara, alias Miky
Scrivetemi, per qualsiasi cosa sulla pagina o per semplice amicizia! Sara.Miky "AT" gmail.com --> sostituendo "AT" con @ (cerco di salvarmi dallo SPAM...)

Logo-image courtesy of flowerclipart.com

Informativa sulla privacy